Indie Games Festival di Google Play – i vincitori

Indie Games Festival di Google Play – i vincitori

Luglio 29, 2020 0 Di Mateusz

L’Indie Games Festival, per chi non lo sapesse, è un evento nel quale ogni anno un piccolo team di Google sceglie i videogiochi più belli, creativi e nuovi nel loro genere. Gli sviluppatori saranno poi invitati al Festival a mostrare la propria creazione e, successivamente, il numero dei finalisti verrà ridotto a 10 dal pubblico, da esperti nel settore e anche dal team Google.

È, in poche parole, una sorta di Sanremo dei videogiochi. Mentre a Sanremo si valutano le canzoni, i testi e i cantanti, prima dai giudici, poi dal pubblico e, infine, dai giornalisti, nell’Indie Games si valutano i videogiochi.

L’Indie Games Festival 2020 doveva svolgersi a Varsavia, in Polonia, ma a causa della situazione di emergenza dovuta alla pandemia del Covid-19, i concorrenti hanno dovuto presentare le proprie opera ad una giuria online.

Gli sviluppatori vincitori riceveranno dei pacchetti premio progettati per aiutarli a far crescere il loro business sullo store, Google Play

Questi pacchetti includono:

  • promozioni sul Google Play Store;
  • campagne promozionali;
  • hardware di Google;
  • accesso ad eventi speciali di Google mirati a sviluppatori;
  • consultazioni con i membri del team di Google Play;
  • e altro ancora.

I vincitori, ecco chi sono

Adesso andiamo a vedere chi sono i vincitori dell’Indie Games Festival 2020. Metterò anche il link per ognuno dei giochi, in caso qualcuno volesse scaricarli e provare individualmente i giochi ritenuti migliori.

Indie Games Festival

Fonte: Tech Princess

La top tre in Europa:

Questi tre team si sono fatti valere in mezzo ad altri team, che sono stati altrettanto eccellenti. Infatti, Google Play organizzando l’Indie Games Festival celebra la creatività e l’innovazione che questi piccoli sviluppatori di videogiochi portano al Play Store.

A seguire vi svelo gli altri finalisti che si sono classificati nella top ten.

Vediamo insieme i primi 3 classificati dell’Indie Games festival in Europa

Uno dei primi tre classificati in Europa dell’Indie Games Festival è inbento di Afterbun, che si colloca nel genere dei rompicapi e dei giochi per la mente.

Le caratteristiche di questo gioco, che leggiamo nella descrizione sul Play Store, in cui devi divertirti con cibo, risolvendo puzzle di ricette, sono:

Indie Games Festival

Fonte: Game Legends

  • Oltre 120 puzzle e meccaniche di combinazioni uniche nel loro genere;
  • Una storia senza testi sui gatti e sull’essere genitori che scalda il cuore;
  • Ispirato alla tipica cucina dei bento e all’estetica giapponese;
  • 10+ Trofei;
  • Zero pubblicità.

E, come ciliegina sulla torta, l’1% dei ricavi dalle vendite del gioco sarà donato alla fondazione Animal Rescue Polska.

Il secondo gioco è The White Door di Second Maze, che si colloca nel genere dell’avventura punta-e-clicca.

La trama del gioco è:

Robert Hill si sveglia in un Istituto di Salute Mentale con una grave amnesia. Segui la rigida routine giornaliera dell’istituto, esplora i suoi sogni ed aiutalo a ritrovare i suoi ricordi.

The White Door sul Play Store

E, anche con questo gioco, vediamo le sue caratteristiche:

  • Gioco intuitivo: facile da cominciare, difficile da lasciare;
  • Trama interattiva: segui una routine giornaliera e ritrova i ricordi in modo interattivo, con tanti rompicapi ed indovinelli;
  • Un’eccezionale avventura in split screen firmata Rusty Lake: vivi la permanenza di Robert Hill nel Centro di Salute Mentale di Rusty Lake con un innovativo gioco in stile split screen;
  • Atmosfera affascinante: ogni giorno nella struttura è contraddistinto da un’atmosfera distintiva e piena di suspense, con una serie di eventi inaspettati e surreali;
  • Colonna sonora immersiva ed inquietante: musiche ricche d’atmosfera composte da Victor Butzelaar;
  • Achievement speciali: The White Door ha molti segreti da svelare.
    Indie Games Festival

    Fonte: youtube

Infine, abbiamo Cookies Must Die, un gioco d’azione di Rebel Twins che si piazza tra i tre giochi migliori dell’Indie Games Festival.

Il protagonista del gioco è Jack, un agente super segreti con poteri speciali impiantati dagli scienziati del governo, una sorta di Captain America. Il suo obiettivo è bloccare dei biscotti mutanti malvagi prima che riducano la città in macerie.

 

E voi, avete intenzione di provare questi giochi o già li conoscete? Qual è il vostro preferito?