Yone: il nuovo campione di League of Legends
Riot Games ha annunciato il prossimo combattente che arriverà all’interno della landa in League of Legends, ovvero Yone, il fratello di Yasuo.
Partiamo subito elencando le sue abilità.
Passiva – Via del cacciatore
Yone usa due spade, e ogni secondo attacco infligge danni magici aggiuntivi. La sua probabilità di colpo critico è raddoppiata, ma i colpi critici infliggono danni ridotti.
Q – Acciaio mortale
Yone affonda la sua spada in avanti, infliggendo danni fisici agli avversari e guadagnando una carica di Tempesta incombente sul colpo. Con due cariche, Yone può scattare in avanti generando un’onda che scaglia in aria i nemici.
W – Fendente spirituale
Yone sferra un possente fendente ad arco, che infligge danni pari a una parte della salute massima del bersaglio. Dopo aver colpito un nemico, Yone ottiene anche uno scudo temporaneo, la cui potenza aumenta in base al numero di campioni colpiti.
E – Anima liberata
Yone assume la sua Forma spirituale, guadagnando velocità di movimento e lasciando dietro di sé le sue spoglie mortali. Allo scadere del tempo, Yone torna nel suo corpo e infligge una percentuale di tutti i danni inflitti in Forma spirituale.
R – Destino segnato
Yone colpisce tutti i nemici sul suo cammino e si teletrasporta dietro l’ultimo avversario colpito, dopodiché li lancia in aria e li trascina verso di sé.
Analizziamo le abilità di Yone
Per i giocatori di League of Legends sicuramente ha fin da subito suonato la campanella e si son detti che questo campione assomiglia troppo a Yasuo.
Non è del tutto falso! Hanno delle abilità simili perché, chi ha letto la lore sa che, provengono dalla stessa nazione ed entrambi conoscono la tecnica del vento.
Iniziamo parlando della passiva
Infatti, la passiva raddoppia la possibilità di critico e quindi permette a Yone di sferrare un colpo critico all’avversario con pochi oggetti proprio come Yasuo ma, il danno sarà ridotto e in più ogni secondo attacco fa danni magici.
Tutto questo per bilanciare al meglio il nuovo campione.
Analisi sulla Q – Acciaio Mortale
Yone, con la sua Q affonda la lama in avanti, e anche qui vediamo quanto questo campione sia legato in qualche modo a Yasuo.
Questa abilità ricorda la Tempesta d’acciaio di Yasuo, ma non evoca un tornado per lanciare in aria i nemici, Yone sfrutta il vento per scattare verso i suoi nemici, sbalzandoli in aria.
E il tempo di ricarica scala con la velocità di attacco, quindi molto probabilmente si andrà a buildare oggetti come Phantom Dancer, Statikk Shiv, etc.
Entrambi gli oggetti menzionati prima sono ottimi secondo me perché danno statistiche di velocità di attacco e anche probabilità di colpo critico.
E come abbiamo visto prima, la velocità di attacco è molto importante per diminuire il tempo di ricarica della Q e il colpo critico si abbina bene alla passiva del combattente.
Adesso vediamo cosa rende Yone così diverso dal fratello e che lo fa sembrare un bel campione da giocare
La W, Fendente spirituale, oltre a fare danni ad area, assicura al personaggio uno scudo, che aumenta in base a quanti campioni ha colpito con l’abilità.
Si possono fare tante supposizioni, è troppo forte, è sbilanciato, etc.
Tuttavia, finché non escono i numeri non possiamo parlare troppo a riguardo.
Però, è vero, basta poco per renderlo imbattibile. Se il tempo di ricarica dell’abilità fosse troppo basso, questo renderà Yone molto forte in laning phase, ma vale anche se il danno sarà esageratamente alto o se lo scudo dovesse avere un valore smisurato.
Se dovesse essere così, allora sono d’accordo con voi. Yone al suo rilascio sarà veramente, ma veramente forte e forse quasi imbattibile.
Vediamo la terza abilità
Con la E, Anima Liberata, di Yone potremo vedere quello che lo rende unico e che lo incarna.
Questa abilità, secondo quello che ha rilasciato Riot, fa danni puri! Ed è un’abilità molto particolare.
Yone si stacca dal corpo mortale e diventa uno spirito, guadagnando velocità di movimento. Si presume che lo spirito può essere danneggiato, dato che nelle info dell’abilità c’è scritto che:
Yone torna nel suo corpo e infligge una percentuale di tutti i danni inflitti in Forma spirituale.
Credo che sia riferito a se stesso, cioè che infligge a se stesso i danni ricevuti in forma spirituale. Oppure potrebbe essere che infligge dei danni, mentre torna al suo corpo originale, che aumentano in base ai danni inflitti in forma spirituale.
Chi lo sa. Come detto prima possiamo solo immaginare come funzioni il suo kit e io al momento mi sto solo fermando ad analizzare un po’ e condividere queste mie prime impressioni.
La Ultimate di Yone, Destino Segnato
E adesso il pezzo forte, la R di Yone. Colpisce tutti i campioni nemici sul suo cammino e si teletrasporta dietro l’ultimo avversario colpito, e come se non bastasse, li lancia in aria e li avvicina a sé.
Li lancia in aria, questo significa che sinergizza perfettamente con suo fratello, Yasuo.
Che dire? Semplicemente assurdo!
Ma non solo, è anche geniale! Nonostante sia il fratello di Yasuo, invece di farli scontrare tra se stessi, li hanno resi una coppia che sinergizza bene se non in modo perfetto.