League of Legends: Wild Rift – Quel che c’è da sapere

League of Legends: Wild Rift – Quel che c’è da sapere

Novembre 8, 2020 0 Di Mateusz

League of Legends per chi non lo sapesse è, ormai da diversi anni, il gioco più giocato al mondo (sembra quasi non abbia eguali) e adesso cercherò di spiegarvi in cosa consiste.

In pochissime parole, si tratta di un 5 contro 5 dove ogni giocatore sceglie il proprio personaggio preferito in base, anche, al ruolo e si scontrano in questa mappa, Landa degli Evocatori, finchè una delle due basi cade giù. Questo è il concetto basilare, adesso non sto qui a spiegarvi come giocare ed altro, magari in un prossimo articolo.

League of Legends: Wild Rift possiamo quindi definirlo come la versione mobile del MOBA per PC e Mac di Riot Games, League of Legends.

Arriva Wild Rift, la versione mobile di League of Legends - EsportsMag

League of Legends: Wild Rift quando arriva in Italia

Secondo quanto detto dai Rioters, il gioco dovrebbe essere disponibile in Italia già a Dicembre 2020.

Attualmente il gioco si trova in fase di open beta regionale cioè, Wild Rift verrà reso disponibile ai giocatori piano piano in vari continenti. Al momento è disponibile in Asia quindi in, Giappone, Malesia, Indonesia, Filippine, Tailandia, Corea del Sud e Singapore.

 

Cosa aspettarci da Wild Rift

Se prima dovevate avere un monitor, mouse, tastiera e un pc assemblato, adesso vi basterà avere uno smartphone di fascia medio- alta per giocare al vostro amato gioco.

Sebbene le due versioni del gioco siano molto simili, in realtà, sarannò due mondi completamente a parte, quindi se pensavate di scalare le vette del vostro account di League of Legends per PC facendo ranked sullo smartphone, beh, mi dispiace dirlo ma i due giochi saranno separati.

Su League of Legends: Wild Rift non sono ancora disponibili tutti i campioni presenti nella versione per PC, questo è dato dal fatto che non tutti i campioni sono mobile-friendly. Questo non significa che non saranno mai aggiunti (o almeno per la maggior parte di loro), ma solo che entreranno in ritardo all’interno di League of Legends: Wild Rift.

 

Per chi fosse interessato lascio il video (uscito all’incirca 2 mesi fa), del canale ufficiale di Wild Rift, dove spiegano cosa vogliono fare e come funzionerà League of Legends: Wild Rift.
Se non volete o non potete guardarlo, allora potete continuare a leggere l’articolo, giù spiegherò un po’ quel che dicono nel video.

 

Il sistema di Rank

Ovviamente non potevano non metterla, essendo la modalità principale di qualunque gioco competitivo e sappiamo che League of Legends lo è molto.

Le ranked (o classificate se preferite) su Wild Rift saranno un po’ diverse da quelle su League of Legends, gli sviluppatori cercheranno di creare qualcosa di familiare e di semplice per soddisfare gli attuali giocatori che quelli nuovi.

Si sbloccano dal Livello 10 e i tier (o elo) saranno familiari ai giocatori, potranno competere tra loro da Iron a Challenger, ogni tier sotto il Master è suddiviso in 4 divisioni e hanno aggiunto un nuovo livello, Smeraldo, tra Platino e Diamante. Questo per distribuire meglio i giocatori e farli competere con altri giocatori dello stesso livello.

Ci sono due sistemi diversi per le Ranked.

 

Ranked da Iron a Emerald

 

wild-rift

fonte: afkgaming

 

Ogni partita vinta ricevi un Ranked Mark e a ogni sconfitta ne perdi uno. È necessario averne 5 per salire di divisione e 3 per i tier più bassi.

 

Ranked da Diamond in su

wild-rift

Questo sistema invece si basa su dei Victory Points, praticamente come il sistema su PC.

 

Ranked Fortitude

Mentre giochi, riempirai la Ranked Fortitude. Questo sistema ti premia quando giochi bene e ti protegge dalle sconfitte occasionali. Nel video dicono che la Fortitude si guadagna da varie fonti incluse le skilled play, quindi credo ci sia qualche altro sistema che traccia la partita e riconosce quando un giocatore compie delle ottime giocate.

Una volta riempita la barra, si consuma automaticamente per proteggerti dal perdere una Ranked Mark quando il tuo team perde la partita. Ovviamente questo sistema avrà un CAP settimanale, cioè una specie di tappo potremmo dire, questo per non punire chi gioca poco.

 

Questo è quello che c’è da sapere su League of Legends: Wild Rift al momento e sul suo sistema di Ranked.

Voi cosa ne pensate del gioco? Vi siete iscritti per la beta?
Fatecelo sapere nei commenti.