Peaky Blinders: Mastermind, annunciata la data di uscita, 20 agosto!
Peaky Blinders: Mastermind è il gioco ufficiale basato sulla serie TV tanto amata e che ha vinto moltissimi premi prodotta dalla BBC e Netflix, Peaky Blinders. Il videogioco è sviluppato da FuturLab, un piccolo studio che si è fatto strada grazie alle sue idee originali come ad esempio Tiny Trax, Mini-Mech Mayhem e tanti altri.
Il gioco era stato annunciato recentemente tramite un comunicato stampa da Curve Digital, dove il gioco veniva presentato in tutte le sue caratteristiche, come quello di diventare la mente suprema, manipolare il tempo o, ancora, aspettarsi delle missioni man mano più complesse.
Peaky Blinders: Mastermind verrà a costare 24,99 e, chi lo preordinerà su pc, otterrà anche la colonna sonora di Feverist come plus.
La data scelta per l’uscita del videogioco è il 20 agosto 2020 su Playstation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC.
Nell’annunciare la data di lancio ufficiale di Mastermind, lo sviluppatore capo di FuturLab James Marsden dice che
«È stato un onore lavorare sulla licenza di Peaky Blinders. Il nostro team ha creato un gioco che riflette il cuore di ciò che rende così avvincente quella serie: l’abilità di Tommy Shelby di manipolare amici, familiari e nemici per riuscire a perseguire il suo piano principale».
Possiamo quindi presupporre dalle parole dello sviluppatore che il gioco tenterà di tener fede ai nostri personaggi preferiti e alla trama della serie che tanto amiamo. Per chi ancora non ha deciso di guardare Peaky Blinders, la serie ha come protagonista la famiglia Shelby e, in particolare, il secondogenito Thomas.
Thomas è un reduce di guerra ed è il boss della gang “Peaky Blinders”, da cui la serie prende il nome e su cui prenderà spunto Peaky Blinders: Mastermind.
James Marsden aggiunge anche che:
“Abbiamo anche collaborato con Feverist, la U.K. art-rock band i quali hanno lavorato sulla colonna sonora di Peaky Blinders Stagione 1, per creare una colonna sonora su misura originale per il gioco.”
Quindi, non solo dobbiamo aspettarci fedeltà alla trama e ai personaggi, ma anche alla colonna sonora della serie che sicuramente ci farà immergere ancora di più nella Birmingham del 1919, in cui Peaky Blinders è ambientato.
Peaky Blinders: Mastermind – Cosa aspettarci dal gioco
Come possiamo vedere dal trailer, Peaky Blinders: Mastermind sembra essere un’avventura piena di elementi puzzle, enigmi da risolvere, nella quale interpreteremo i personaggi più famosi visti nella serie TV. Il videogioco sarà, ovviamente, ambientato tra vicoli dell’amata Birmingham, che già conosciamo ma subito dopo la guerra.
Quindi avremo modo di interpretare i vari membri della famiglia Shelby, quindi ovviamente, Tommy Shelby, Arthur, John e molti altri, ognuno di essi con abilità diverse che dovremo, sicuramente, concatenare e usare al momento giusto (non per niente si chiama Mastermind), ma queste sono solo delle mie supposizioni dopo aver visto per bene il trailer rilasciato.
Con Mastermind, gli sviluppatori di FuturLab hanno detto di trarre spunto dagli eventi narrati nella serie televisiva per dare vita a un quadro narrativo originale che farà da prequel alla storia della prima stagione di Peaky Blinders, tutto questo per farci assistere all’ascesa di Tommy e aiutarlo a scalare le gerarchie della famiglia Shelby. Quindi, chissà se non potremmo essere noi a cambiare alcuni eventi.
Possiamo dire che Mastermind si riferisce alla capacità di Tommy di pianificare scenari complessi con la sua mente. Potremo esercitare questo potere, nelle varie missioni, prendendo il controllo dei membri chiave della famiglia Shelby tra cui Tommy, Arthur, Polly e altri. E quindi di diventare la Mastermind mentre ripristiniamo e riavvolgiamo liberamente il percorso di ogni personaggio per sintonizzare tutte le loro azioni per un perfetto coordinamento con il fine di completare la nostra missione.