TOP 5 giochi più sciocchi (e gratis) per passare il tempo

TOP 5 giochi più sciocchi (e gratis) per passare il tempo

Luglio 26, 2020 0 Di Giulia

È estate, la sessione universitaria è finalmente finita, la scuola è solo un brutto ricordo al momento, così decidi di aprire il playstore e scaricare dei giochi per passare il tuo tempo.

Ci sono quelli super impegnativi, magari online in cui devi cercare di vincere contro delle persone reali e molto più brave di te, ma non hai voglia di perdere la testa e di arrabbiarti se non riesci a superarli.

Allora potresti giocare a qualcosa di semplice ma comunque divertente, come quei giochi di cucina o il classico Candy Crush, ma ci hai giocato così tanto che non hai proprio voglia di ricominciare da zero.

E allora perché non installare uno di quei giochi davvero sciocchi a cui giochi per qualche giorno finché non ti compare un’altra pubblicità che ti farà installare un gioco simili ma sempre poco impegnativo?

Un giochetto a cui giocare prima di dormire, durante la pausa pranzo, mentre stai rivedendo per l’ennesima volta la tua serie tv preferita.

E quindi ecco la TOP 5 dei giochi più sciocchi con cui potrai passare la tua estate 2020.

TOP 5 giochi sciocchi per passare il tempo

Tutti i giochi che troverete elencati sono disponibili sul playstore e assolutamente gratis, in modo che siano alla portata di mano di chiunque possegga uno smartphone android o un iPhone.

La classifica è personale e soggettiva, valutata quindi secondo i gusti personali. Fateci sapere se anche voi avete giocato o giocherete a questi giochi, o se preferite invece impegnarvi in qualcosa di più serio.

5° posto: I Peel good

Già il titolo, fa morire dal ridere. Chiaramente una citazione alla celebre canzone di James Brown “I Got You”, più comunemente chiamata “I feel good”, questo giochi ha l’obiettivo di… pelare i frutti e gli ortaggi.

Letteralmente, vi troverete davanti delle pere, delle mele, delle carote, persino degli ananas, e voi dovrete solamente togliere la buccia.

Apparentemente sembra noioso, insomma, chi è che giocherebbe a un gioco dove l’unico obiettivo è quello di pelare frutta e ortaggi? In realtà, però, I Peel good è un passatempo molto simpatico, in particolare per chi non cerca nulla di impegnativo.

Si gioca semplicemente facendo passare sul frutto che ruota il pelafrutta, quindi c’è bisogno di un solo dito, quello con cui vi trovate più comodi.

Questo gioco è disponibile sia sull’apple store che sul playstore.

4° posto: Rolly Legs

Al quarto post della nostra top 5 di giochi sciocchi, si piazza Rolly Legs, il cui obiettivo è quello di far arrivare al traguardo la nostra pallina (che potrete personalizzare) prima delle altre tre.

top-5-giochi-sciocchi-playstore

Durante il percorso troverete comunque degli ostacoli che renderanno il gioco più complesso, per quanto possa esserlo un gioco del genere.

Alla fine di ogni percorso dovrete poi riuscire a far atterrare la vostra pallina dotata di paracadute nel jackpot o in uno degli slot che vi farà guadagnare più soldi, che potrete usare per personalizzare la pallina.

Anche questo è disponibile sia sul playstore che sull’apple store.

3° posto: Rolly hill

Relativamente simile al precedente, Rolly hill ha sempre come protagonista una palla. Tuttavia, mentre Rolly legs aveva un minimo di competizione, questo è un gioco che si fa completamente soli.

top-5-giochi-sciocchi-playstore

Consiste nel far ruotare la nostra palla raccogliendo, come se fosse una calamita magnetica, tutti i pezzi di costruzioni sparsi nel percorso.

È un gioco abbastanza rilassante che non richiede troppa attenzione, per questo si merita il terzo posto della nostra classifica di giochi sciocchi per passare il tempo.

Disponibile su entrambi gli store, avrai bisogno di un solo dito per passare tutti i livelli senza difficoltà.

2° posto: Stickman hook

È stata una scelta abbastanza dura, poiché entrambi i giochi che si piazzano al secondo e al primo posto hanno un certo fascino, sebbene molto diversi l’un dall’altro.

top-5-giochi-sciocchi-playstore

Stickman hook si piazza al secondo posto. All’inizio sembra molto semplice, forse troppo, ma comunque pian piano i livelli aumentano di difficoltà.

Consiste nel far volare “alla Tarzan” l’omino personalizzabile cliccando semplicemente sullo schermo, usufruendo anche dei trampolini. In questo modo lui si attaccherà e staccherà dagli strumenti fino ad arrivare al traguardo.

Stickman hook non è disponibile solo sugli store, ma potrete giocarci anche online sui siti di giochi come, ad esempio, gioco.it.

1° posto: Tower run

Il primo posto è vinto da Tower run, un gioco abbastanza semplice ma anche complesso allo stesso tempo.

top-5-giochi-sciocchi-playstore

Il protagonista del gioco è un omino, personalizzabile, che corre per tutta la città, fino ad arrivare al traguardo.

La difficoltà sta nel creare una torre umana per riuscire a superare i muri e i livelli. Per far ciò, bisognerà cliccare sullo schermo al momento giusto per ottenere un giusto salto e mettersi sopra altri omini.

È un gioco che può sembrare semplice, ma in realtà può essere relativamente difficile se non si clicca sul momento giusto. Io ho rifatto dei livelli più volte!

Tuttavia, vince questo TOP 5 proprio perché, sebbene possa impiegare un po’ di tempo e attenzioni, è comunque un gioco abbastanza sciocco.

 

Qual è il vostro preferito? Ne conoscete altri?