Indie World: l’evento di giochi Indie per Nintendo Switch

Indie World: l’evento di giochi Indie per Nintendo Switch

Agosto 20, 2020 0 Di Mateusz

Due giorni fa c’è stata la live in streaming dell’evento dedicato ai giochi Indie, che arriveranno prossimamente, per Nintendo Switch: la Indie World.

Lo streaming è durato 20 minuti, nei quali sono stati presentati vari giochi, sviluppati da delle case di sviluppo Indie (termine usato per distinguere i piccoli team dalle aziende vere e proprie con budget elevato).

Nintendo ha mostrato diversi giochi durante l’Indie world del 2020, e adesso andremo a vedere quali sono uno per uno, analizzando di cosa trattano, il loro genere e anche il trailer.

 

HADES

Il primo a essere presentato agli Indie World è Hades è un dungeon crawler god-like e rogue-like, sviluppato da Supergiants Games. I giocatori vestiranno i panni del Principe degli Inferi e dovranno farsi strada usando poteri e mitiche armi dell’Olimpo, per liberarsi dalle grinfie del Dio della morte.

 

HYPNOSPACE OUTLAW

Hypnospace Outlaw è un simulatore di Internet degli anni ’90 dove il giocatore dovrà ispezionare una grande quantità di siti web, aggiungere dei download sul desktop, schivare virus e dare la caccia a nemici virtuali.

 

SPIRITFARER

Un gioco gestionale nel quale, come Spiritfarer Stella, dovremo guidare degli spiriti nell’aldilà con la nostra nave. I giocatori potranno personalizzare la propria imbarcazione, aggiungendo delle stanze o altro, per renderla più efficiente. Oltre a questo, potranno esplorare un intero mondo immaginario oppure andare dove li porta il vento.

 

GARDEN STORY

Garden Story farà immergere i giocatori in un mondo stupendo, tutto da esplorare dove dovranno anche riunire la comunità. Per farlo, dovranno aiutarli con alcuni favori, alcuni dei quali ci porteranno in luoghi infestati da nemici.

 

SUBNAUTICA

In Subnautica e Subnautica: Below Zero, i giocatori potranno esplorare i vasti fondali marini di un pianeta alieno, raccogliendo risorse, costruendo strutture sottomarine e studiando le varie forme di vita selvaggia superandoli anche in astuzia per scoprire il mistero che si cela dietro il pianeta.

 

TAKESHI & HIROSHI

In Takeshi & Hiroshi, i giocatori dovranno intrattenere il piccolo fratellino di Takeshi, Hiroshi. Come? Creando l’ultimo capitolo del gioco di Takeshi, da aspirante game designer, si lascia andare all’improvvisazione, con lo scopo di creare un’avventura piena di sfide pericolose ma allo stesso tempo non troppo difficile, tutto questo per far divertire il fratello Hiroshi.

 

RAJI

È un gioco Action-Adventure, ambientato in un’India antica e ispirato alla mitologia Indiana. I giocatori vesteranno i panni di una giovane ragazza, scelta dagli dei, per fronteggiare l’invasione dei demoni. Il suo destino: quello di salvare il giovane fratello e affrontare il Signore dei demoni.

 

BEAR & BREAKFAST

Bear & Breakfast è un altro gioco gestionale e anche di avventura, nel quale dobbiamo costruire un Bed & Breakfast nei panni, come si può intuire dal titolo, di un ORSO! Man mano che andiamo avanti, sistemando ed espandendo il nostro B&B, nella foresta vicina si celerannò sempre più misteri, che dovremo svelare adentrandoci nella foresta.

 

A SHORT HIKE

In A Short Hike i giocatori potranno esplorare liberamente Hawk Peak Provincial Park e godendosi i paesaggi montuosi che ci offre, tra escursioni, arrampicate e anche voli. Questo gioco è pienamente esplorativo, che permette al giocatore di andare avanti nel gioco a proprio ritmo, trovando amici e tesori, e potrà scegliere la propria strada senza poi trovarsi in un vicolo cieco desolato senza scopo e quindi dover tornare indietro perchè “la storia non ce lo permette”.

 

CARD SHARK

Card Shark ci mostrerà un’avventura particolare, dove lo scopo è quello di barare a carte. Ambientato nel diciotessimo secolo in Francia, il giocatore dovrà costruire un repertorio di trucchi e andare da tavolo in tavolo guadagnando sempre più soldi, ma attenzione! Se il trucco verrà scoperto, giocherete con la vita.

 

TORCHLIGHT III

Un dungeon crawler, e anche seguito del franchise, nel quale Novaria è minacciata da un’invasione e il giocatore dovrà difenderla dai nemici, riempiendosi di bottini e gloria.

 

MANIFOLD GARDEN

Manifold Garden è un particolarissimo puzzle game, dove le leggi della fisica vengono reinventate. Praticamente basato sulla prospettiva e se dovessimo cadere, verremo trasportati al punto di partenza.

 

EVERGATE

Evergate è un Puzzle-Platformer 2D ambientato nell’aldilà, nel quale i giocatori controllano il Ki, uno spirito, con il potere di rallentare il tempo e lo accompagneranno in questo lungo viaggio pieno di rompicapi.

 

ALTRI TITOLI

Nella live dell’Indie World sono stati inoltre mostrati, negli ultimi tre minuti, altri titoli che arriveranno su Nintendo Switch.

 

  • Haven
  • Going Under
  • Ther red lantern
  • Unrailed!
  • Struggling
  • INMOST
  • She Dreams Elsewhere
  • Grindstone
  • Gonner 2

 

E alla fine di tutto un’aggiornamento su…

 

UNTITLED GOOSE GAME

Oltre al gioco per Nintendo Switch, gli sviluppatori hanno annunciato un aggiornamento gratuito che ci permetterà di giocare in modalità cooperativa.

 

INDIE WORLD: conclusione

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di questi titoli annunciati durante l’Indie World. Quale titolo stavate aspettando? O quale vi è particolarmente piaciuto e che vorrete acquistare.